Siamo felicissimi di comunicarvi che giovedì 12 ottobre è partito un container diretto a Mupoi, in Sud Sudan.
Purtroppo sono ormai trascorsi più di due anni dall’ultimo invio, a causa delle numerose incertezze dovute alla guerra civile tutt’ora in corso.
Il Vescovo di Tombura e Yambio, Mons. Hiiboro Kussala, ci ha però più volte rassicurato sulla fattibilità di un invio fornendoci le indicazioni ed i contatti utili affinché la spedizione possa andare a buon fine.
Nonostante la situazione nel Paese sia sempre più tragica, sembrerebbe infatti che, attualmente, nella diocesi di Tombura e Yambio ci sia una relativa tranquillità.
Il container contiene vestiti, materiale scolastico, attrezzature e strumenti necessari per continuare i lavori di ristrutturazione del Centro di Formazione Tecnica.
Grazie di cuore a tutti i nostri volontari che, come sempre, si impegnano con passione ed entusiasmo in tutte le fasi di preparazione del container.
Grazie anche a tutti coloro che ci hanno donato vestiti, medicinali, attrezzatura medica e altri materiali, a Varese Autogru di Polita Fabio, che gratuitamente si occupa di posizionare il container sul camion in italia, e alla ditta Spedizioni e Trasporti DSV che mette a disposizione container e trasporto in nave.
Non perdetevi i prossimi aggiornamenti sul viaggio del nostro container!
A prestissimo!