Natale è alle porte: aiuta i piccoli di Mupoi ad andare a scuola!

Leggi subito la lettera di Suor Maria Amira che ci scrive dalla scuola materna di Mupoi:

 

In Sud Sudan il tasso di analfabetismo si aggira attorno all’80% e il susseguirsi di conflitti non agevola la frequenza scolastica.

Insieme con Sorriso ha da sempre la convinzione che l’istruzione costituisca la base per la rinascita e per lo sviluppo di un Paese, per questo sostiene la scuola materna di Mupoi gestita dalle suore della Carità della Beata Vergine Maria.

L’istruzione prescolare è particolarmente importante

poiché permette ai bambini, seguiti da maestre e da personale specializzato, di imparare e di giocare, ed allo stesso tempodi essere protetti in un luogo accogliente.

Inoltre, per le madri che lavorano, la scuola dell’infanzia è un posto sicuro in cui lasciare i propri figli senza doverli affidare a fratelli o a sorelle maggiori ed impedendo quindi l’istruzione di questi ultimi.

DONA ORA!

 

Puoi anche acquistare una delle confezioni natalizie di Insieme con Sorriso: scopri di più sulla campagna natalizia 2017!